L’inverno è sempre una stagione critica per le mani, che, soggette a sbalzi di temperatura, freddo e vento, si arrossano e si screpolano con più facilità e hanno di conseguenza bisogno di trattamenti specifici. Alle classiche attenzioni legate alle necessità di idratazione, di nutrimento e di protezione da arrossamenti e fissurazioni, si aggiungono a causa della pandemia anche le più pressanti esigenze di igienizzazione, con acqua e sapone o con i gel idroalcolici, per prevenire sia le normali infezioni stagionali, sia per arginare quella da Coronavirus.
L’offerta della farmacia è ampia e sempre aggiornata. Le formulazioni in crema nutrono e proteggono la pelle e calmano le irritazioni con burro di karité, oli vegetali e vitamina E. Alcuni prodotti, poi, sono formulati anche con ingredienti igienizzanti per una maggiore sicurezza. Ampia anche la scelta dei prodotti igienizzanti a base alcolica: a risciacquo, per una pulizia profonda e sicura a casa oppure in ufficio, e senz’acqua, per l’igiene fuori casa.
Rivolgiti al tuo farmacista, soprattutto se hai la pelle delle mani molto secca o soggetta a ragadi e fissurazioni: saprà indicarti i trattamenti più nutrienti per affrontare senza disagi l’inverno.